la bibbia
Trame e storie che si intrecciano con la nostra vita
Non un libro, ma una biblioteca fatta della e dell’esperienza millenaria dei suoi autori, che hanno saputo dar voce a ciò che essi sentivano, percepivano e vedevano attraverso gli occhi della loro anima. Parole ed immagini che possono aiutare anche noi, oggi, a trovare e a dare il meglio di noi stessi in mezzo a situazioni non di rado apparentemente avverse.
Nella Bibbia è presente tutta la gamma di emozioni, passioni, istinti, progetti e desideri incarnati in personaggi che danno vita alle sue più celebri pagine. Proprio per questo, ciascuno di noi può identificare un tratto della propria storia in una delle storie degli uomini e donne che nel corso dei millenni hanno vissuto le vicende più incredibili.
Purtroppo, nei secoli, la Bibbia è stata messa e lasciata nel leggio di una chiesa, tolta dall’ambiente in cui è nata e dove deve invece essere rimessa: la vita di ogni giorno, i fatti belli e brutti della vita, con tutti i suoi fallimenti e i suoi successi… perché, in fondo, nella nostra vita si ripetono le dinamiche spirituali che percorrono, dall’inizio alla fine, tutte le pagine del libro più (letto e) venduto al mondo.